testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Mercoledì 24 novembre 2010 "Giornata Nazionale A.I.R.S. per la Lotta alla Sordità

 L'Azienda Usl di Imola aderisce all'8° Giornata Nazionale dell'A.I.R.S (Associazione Italiana per la Ricerca sulla Sordità). Mercoledì 24 novembre 2010, l'UOC di Otorinolaringoiatria dell'Ausl di Imola offrirà ai cittadini interessati la possibilità di effettuare un esame gratuito dell'udito e ricevere informazioni sulle modalità di prevenzione e cura della sordità.

L'esame gratuito potrà essere effettuato presso l'UOC di Otorinolaringoiatria dell' Ospedale di Castel S. Pietro Terme, previo appuntamento e fino ad esaurimento dei posti disponibili, telefonando dalle ore 8.00 alle ore 13.00, al numero 051.6955304.

Questa giornata, è finalizzata alla sensibilizzazione e all'informazione dell'opinione pubblica su una patologia in continua crescita. Sono oltre otto milioni, infatti, gli italiani che convivono con questa malattia che costituisce un serio problema, non solo medico ma anche sociale, colpendo gravemente la popolazione infantile ed interessando fortemente anche l'età lavorativa e la popolazione anziana.

"Data l'importanza della finalità di questa giornata, - commenta il dott. Ignazio Tasca, Direttore dell'UO di Otorinolaringoiatria - abbiamo subito pensato di aderire all'evento, sperando di dare il nostro contributo all'informazione, sensibilizzazione e prevenzione delle disfunzioni uditive e comunicazionali."

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO