1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

1 aprile - Montecatone. Giovanni Bissoni alla presidenza, Franco Rossi e Giulio Cicognani i consiglieri

 MONTECATONE. GIOVANNI BISSONI ALLA PRESIDENZA, FRANCO ROSSI E GIULIO CICOGNANI I CONSIGLIERI.
Lunedì prossimo l'insediamento del C.d.A. e la conferenza stampa di presentazione 
 
L'Assemblea dei soci della Montecatone R.I. SpA (Ausl e Comune di Imola), ha nominato oggi il nuovo Consiglio d'Amministrazione dell'Istituto di riabilitazione imolese.
Alla presidenza è stato nominato Giovanni Bissoni, ex Assessore regionale alle politiche per la salute, mentre i due consiglieri saranno Franco Rossi (già direttore generale dell'Assessorato regionale alle politiche per la salute) e Giulio Cicognani (ex direttore generale Sacmi, consigliere della MRI SpA, nonché Presidente della Fondazione Montecatone Onlus).
"Per realizzare gli obiettivi indicati nella delibera regionale, abbiamo scelto personalità di altissimo profilo, con ampie competenze in campo sanitario, amministrativo ed economico - spiegano il Sindaco Daniele Manca ed il Direttore Ausl Maria Lazzarato) - A Giovanni Bissoni, una delle persone certamente più valide e competenti a livello regionale e nazionale, abbiamo chiesto la disponibilità a guidare l'istituto nella delicata fase d'avvio del nuovo progetto Montecatone, affiancato da Franco Rossi, suo diretto e valente collaboratore anche nel recente passato in Assessorato e a Giulio Cicognani, rappresentante del nostro territorio e conoscitore della realtà di Montecatone nella sua veste di consigliere storico della società e di presidente della relativa Fondazione.  A tutti loro esprimiamo i più sentiti ringraziamenti per avere accettato di sposare il nostro progetto, nella certezza di avere messo l'Istituto in mani senza dubbio capaci di rafforzare il ruolo dell'ospedale e di consolidare gli altissimi livelli di eccellenza raggiunti". 
 
Curriculum breve di Giovanni Bissoni
Nato a Cesena nel 1953, laureato in Architettura, risiede a Cesenatico dove è stato assessore, vice sindaco e sindaco.
Eletto consigliere regionale nel 1990, è stato nominato vicepresidente della Commissione consiliare territorio e ambiente (1990-'92) e, quindi, presidente della Commissione bilancio e programmazione ('92-'93).
Consigliere regionale dal 1993 al 1995 è stato rieletto nel '95 è gli stata assegnata, dall'inizio della legislatura, la delega alla sanità della Regione Emilia Romagna.
Ha ricoperto tale incarico anche nelle successive legislature: 2000-2005 e 2005-2010.
Attualmente ricopre la carica di Consigliere di Amministrazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).
 
Curriculum breve di Franco Rossi
Nato a Mestre nel 1949 e residente a Milano, si è laureato in Scienze Sociali all'Ateneo di Trento nel 1974. 
Dal 2006 a tutt'oggi è coordinatore della Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati (SISAC).
Dalla fine del 1999 all'agosto del 2005 è stato Direttore Generale dell'Assessorato alla Sanità e alle Politiche Sociali della Regione Emilia Romagna e dal settembre al dicembre 2005 ha svolto l'incarico di Direttore dell'Agenzia Sanitaria Regionale della Regione Emilia Romagna.
Ha svolto numerose attività di ricerca, consulenza e formazione sugli aspetti economici attinenti la Sanità ed è autore di oltre 70 pubblicazioni sulla materia.
 
Curriculum breve di Giulio Cicognani
Nato ad Imola nel 1947, si è laureato in Ingegneria elettronica a Bologna nel 1972. Ha iniziato a lavorare in SACMI come Direttore dell'Ufficio tecnico-automazione dei prodotti e degli impianti nel '75; nel 1987 è stato nominato Direttore generale della divisione Ceramica e nel 1990 della SACMI Imola Scarl.
Nel 2001 ha assunto l'incarico di Direttore Generale del gruppo SACMI, che ha lasciato nel novembre 2007 con il pensionamento.
E' stato nominato Consigliere di Montecatone nel 2003 e Presidente della Fondazione Montecatone Onlus nel 2004.   

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO