1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

17 maggio 2011 - Castel S. Pietro Terme - Il sollievo dal dolore passa anche attraverso l'intrattenimento del Piano Bar

Nuova iniziativa del Vinco Club Onlus e degli operatori dell'Hospice di Castel S. Pietro per celebrare la X Giornata Nazionale del Sollievo.
Venerdì 20 maggio 2011, dalle ore 16, al reparto del 3° piano dell'Ospedale di Castel San Pietro T.  si potrà passare un lieto pomeriggio di intrattenimento rivolto a pazienti, famigliari, operatori e a tutti i cittadini che volessero partecipare.

Pier Franco Visani allieterà gli ospiti con musica di piano bar e come al solito ai partecipanti saranno offerti thè e biscotti.
Un momento lieto di condivisione che apre le celebrazioni e le iniziative dell'Ausl di Imola per il decennale della Giornata Nazionale del Sollievo (29 maggio 2011), che rappresenta un momento di riflessione su quanto sia importante controllare il dolore, ridurre la sofferenza ed utilizzare la medicina palliativa per aiutare chi soffre.

"L'obiettivo fondamentale del nostro impegno  - sottolinea la dott.ssa Donatella Galeotti medico palliativista - è alleviare la sofferenza del malato, anche e soprattutto quando essa non può più trarre beneficio dalle cure rivolte a combattere la causa della sua malattia.

La giornata del Sollievo nasce per ricordare a tutti, cittadini ed operatori sanitari, che la malattia non deve essere necessariamente accompagnata dal dolore: i pazienti possono essere accolti e accompagnati nel loro cammino, dando attenzione a tutte le dimensioni della persona e curandola non solo dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, sociale e spirituale ed è attraverso il ritmo e l'energia della musica che vogliamo trasmettere il nostro messaggio."

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO