1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Pedibus anno 2011/12

 

Il 5 ottobre è ripartito il Pedibus a Castel Guelfo

Si effettuerà per tutto l'anno scolastico

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, è ripartita la "carovana" del Pedibus a Castel Guelfo. Molti bambi hanno partecipato  indossando la pettorina distintiva, gialla catarifrangente,   tanti genitori e nonni che hanno accompagnato la prima uscita del Pedibus fino alla scuola. Anche quest'anno il "serpentone" di bimbi è stato accomapagnato ogni giorno a scuola da due  genitori, che come gli altri  hanno dato la loro disponibilità. L'iniziativa si è  protratta fino alla fine dell'anno scolastico.
Rispetto all'anno scorso il percorso è stato allungato per poter raggiungere più quartieri del paese sia per rischiesta dei genitori, ma soprattutto per consentire agli studenti  di stare più tempo assieme. In occasione della festa di fine anno, sono stati premiati tutti gli alunni che hanno aderito all'iniziativa e un riconoscimento particolare é stato consegnato a coloro che si sono distinti per il maggior numero di presenze. La partecipazione media al giorno è stata di 20 bambini.
 

 

Rassegna Stampa

 
 

Pedibus anno 2010/2011

 

L'11 APRILE E' PARTITO IL PEDIBUS ANCHE A CASTEL GUELFO

Anche a Castel Guelfo ha preso il via il PEDIBUS per i bambini della scuola primaria del Comune. Si effetturà fino alla fine di questo anno scolastico.

La nuova iniziativa per la salute e la mobilità sostenibile attivata da: Circondario, Comune, Scuola ed Ausl di Imola e sostegno dei genitori.
Molti   alunni  hanno aderito all'iniziativa, inserita nel progetto "Movimento e salute" del Piano per la Salute ed il Benessere Sociale del Nuovo Circondario Imolese, che si avvale del coordinamento tecnico dell'Ausl di Imola.
Il Pedibus  degli alunni della Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II°" è partito oggi alla presenza del Sindaco, Cristina Carpeggiani, del Vice Sindaco Franceschi Claudio, dell'Assessore alla  Scuola Anna Venturrini, della Consigliera Eva Bugamelli, referenti del progetto della scuola ed il coordinatore tecnico Dr Guido Laffi, direttore del Dipartimento Sanità Pubblica dell'Ausl di Imola.   Nel  tragitto inaugurale erano presenti 15 bambini e numerosi genitori.

 

Gli alunni si sono incontrati nei punti di ritrovo prescelti segnalati da appositi pannelli e si sono avviati alla scuola, percorrendo il tragitto  studiato e messo in sicurezza dalla Polizia Municipale, Comune e Ausl. Tutti i bambini hanno indossato delle  pettorine gialle catarifrangenti riportanti la scritta "Pedibus Nuovo Circondario Imolese-Ausl di Imola", mentre gli accompagnatori hanno indossato il bracciale catarifrangente di riconoscimento del progetto. 
 Il Pedibus vedrà  ogni giorno accompagnare i bimbi a scuola da due  genitori, che turnano con altri che hanno dato la loro disponibilità. L'iniziativa si protrarrà da oggi fino alla fine dell'anno scolastico.

 

Rassegna Stampa

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO