testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore

Campagna 2011-2012 di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas per promuovere la donazione di sangue: manifesti, opuscolo informativo, radiocomunicati, camper e stand mobili, video, un concorso rivolto agli studenti

"Al cuore si comanda. Dona sangue, mostra la tua vena migliore", è il messaggio della nuova campagna di promozione delle donazioni di sangue promossa dalla Regione assieme alle Associazioni di volontariato Avis e Fidas. Testimonial è il cantante emiliano-romagnolo Samuele Bersani.


Il sangue è indispensabile alla vita e la sua disponibilità dipende solo da un gesto gratuito. Per questo Regione, Avis e Fidas si rivolgono alla comunità regionale invitando a diventare donatori.

Manifesti e locandine, opuscoli informativi, radiocomunicati, videoclip, il percorso itinerante di 2 camper nelle piazze e nei luoghi di aggregazione dei centri grandi e piccoli della regione, l'allestimento di stand mobili da utilizzare in diversi punti e luoghi della regione, il concorso "Globuli attivi. A scuola di idee" rivolto agli studenti di IV e V degli Istituti secondari superiori (promosso dalla Regione, Assessorati politiche per la salute e scuola, di concerto con l'Ufficio scolastico regionale, e le Associazioni Avis e Fidas): questi gli strumenti attraverso i quali diffondere la cultura della donazione.

La partenza, con la diffusione dei materiali informativi, dei radiocomunicati,  e l'avvio del concorso, è ai primi di dicembre 2011. Il tour dei camper e degli stand mobili è previsto per la primavera 2012.

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO