testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

3 marzo 2012 - Il prof. Ignazio Tasca ospite a Medicina 33

Il direttore della UOC di Otorinolaringoiatria dell'Ausl di Imola sarà ospite della nota trasmissione di Luciano Onder su RAI 2.
 
'Russare ed il russamento', ecco il tema che il prof. Ignazio Tasca, direttore della UOC di Otorinolaringoiatria dell'Ausl di Imola, approfondirà durante la nota trasmissione televisiva Medicina 33, condotta da Luciano Onder, in onda martedì 6 marzo alle 13.50 su RAI 2.
 
Medicina 33 è il quotidiano di medicina del Tg2, in cui i migliori specialisti di ogni settore della medicina rispondono alle domande che ciascuno di noi vorrebbe fare e forniscono utili consigli per star bene. 
 
Quello del russamento e dell'apnea ostruttiva del sonno è infatti un fenomeno molto diffuso, che colpisce maggiormente i  maschi, di età compresa tra i 30 e i 60 anni, (il picco massimo è tra i 45 e i 55 anni), specie se in sovrappeso e con un indice di massa corporea maggiore di 30. Abuso di alcool e tabacco, uso di sedativi e sonniferi, affaticamento, stress e alterazioni ormonali (soprattutto l'ipotiroidismo) contribuiscono ulteriormente a determinare l'insorgenza della roncopatia cronica e della OSAS.
 
Un problema quotidianamente trattato presso l'UOC di Otorinolaringoiatria dell'Ausl di Imola, il cui direttore vanta riconoscimenti internazionali per la diagnosi ed trattamento, sia medico che chirurgico, dei problemi correlati alla funzionalità nasale e delle alte vie respiratorie.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO