testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Regolamento concessione patrocinio Azienda Usl di Imola

Regolamento per la concessione del patrocinio, partecipazione di professionisti dell'azienda usl di imola in qualita' di relatori a manifestazioni finalizzate alla formazione professionale, all'aggiornamento o alla sensibilizzazione della cittadinanza ad una particolare tematica ed utilizzo del logo aziendale

Art. 1 - Oggetto del regolamento

La concessione del Patrocinio, che sarà esclusivamente a titolo non oneroso, e del logo aziendale da parte dell'Ausl di Imola a manifestazioni finalizzate alla formazione professionale, all'aggiornamento o alla sensibilizzazione della cittadinanza ad una particolare tematica (senza finalità di lucro), oltre ad essere espressioni di formale approvazione, ha significato di segnalazione pubblica.
La concessione del patrocinio e del relativo logo può essere disposta a favore di Enti pubblici, Enti privati, Associazioni, Comitati ed altre Istituzioni di carattere privato.

 
Art. 2 - Modalità per la concessione del patrocinio e del logo aziendale

I richiedenti, di cui all'art. 1 comma 2, devono inoltrare la richiesta, compilando i moduli allegati al presente regolamento (allegato A o allegato B), all'indirizzo del Direttore Generale dell'Azienda Usl di Imola, 60 gg prima della data di inizio della manifestazione.
La manifestazione per ottenere il Patrocinio e l'utilizzo del logo aziendale deve:

  1. avere finalità di formazione, aggiornamento ed informazione su tematiche attinenti l'attività dell'Ausl e coerenti con reali ed attuali interessi culturali, scientifici, operativi ed educazionali dei destinatari.
  2. avere sede entro il territorio del Nuovo Circondario Imolese, o altra sede se promossa da enti ed istituzioni nazionali.
  3. essere proposta o organizzata da un Ente pubblico o privato, una Associazione Scientifica o Culturale, che abbia tra i suoi fini istituzionali (in modo esplicito o implicito) la formazione, l'aggiornamento e l'educazione sanitaria
 

La richiesta deve contenere e corrispondere ai seguenti requisiti:

  1. dal programma della manifestazione devono desumersi gli obiettivi congrui con il precedente punto 'a', i contenuti tematici, i metodi e gli strumenti didattico-espositivi, l'articolazione e i tempi;
  2. nella richiesta dovranno essere dichiarate: le modalità di iscrizione (se a numero chiuso od aperto); la presenza o meno di una quota di iscrizione, la presenza di sponsor, l'ente organizzatore ed il suo legale rappresentante;
  3. nel caso di richiesta relativa alla partecipazione di professionisti dell'Azienda in qualità di relatori, dovrà essere indicato, oltre tutto quello previsto al punto 1, il ruolo professionale e la tematica che si vorrebbero trattare ed approfondire;
  4. i relatori o docenti dovranno essere indicati solo con le qualifiche e i titoli loro formalmente corrispondenti;
  5. la richiesta di concessione di Patrocinio deve essere sottoscritta dal rappresentante dell'Ente, Associazione, od organo promotore della Manifestazione;
  6. deve essere altresì indicato un referente per gli eventuali contatti e chiarimenti;
  7. si dovrà specificare se siano avviate richieste di Patrocinio anche presso altre Istituzioni.
 

Non potrà essere concesso il Patrocinio qualora fra gli organizzatori e i relatori siano presenti professionisti sottoposti a procedimenti o a sanzioni disciplinari.
Il logo dell'Azienda Usl di Imola da utilizzare ed il manuale per il corretto utilizzo del logo verrà rilasciato dallo Staff Informazione e Comunicazione al richiedente.
Il programma che verrà inviato all'Ausl, una volta approvato, sarà ritenuto definitivo e pertanto, non potrà in alcun modo essere modificato nei suoi aspetti sostanziali (durata e contenuti dell'evento) se non a seguito di ulteriore approvazione delle modifiche apportate. Per variazioni formali quali cambiamenti di orario, di sede, disdetta di un relatore, che non incidono in modo sostanziale sui tratti fondamentali dell'evento, non è necessario chiedere una nuova autorizzazione ma è comunque fatto obbligo darne tempestiva comunicazione allo Staff Informazione e Comunicazione dell'Azienda Usl di Imola (tel. 0542-604244, fax 0542-604473, mail uff.stampa@ausl.imola.bo.it).
Il programma patrocinato dall'Ausl sarà pubblicato all'interno del sito www.ausl.imola.bo.it, ma la diffusione dell'iniziativa, sia a mezzo stampa che tramite volantinaggio o simili, rimarrà in capo al richiedente del patrocinio.
Nel caso in cui all'evento intervengano come relatori professionisti interni dell'Ausl di Imola, l'azienda si riserverà la possibilità di diffondere le locandine informative della manifestazione, fornite dal richiedente del patrocinio, negli spazi che riterrà più opportuni all'interno delle proprie strutture.

 
Art. 3 - Concessione del patrocinio e procedure conseguenti

La Direzione Generale dell'Azienda Usl, dopo aver esaminato la richiesta pervenuta, e su insindacabile giudizio del Direttore Generale, provvederà per tramite Staff Informazione e Comunicazione, ad inviare formale nota scritta al legale rappresentante dell'Ente/Associazione propositore con l'esito della valutazione.

 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
03 Maggio 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO