testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Sabato 15 febbraio - Cardiologie Aperte 2014

Open day presso l'Ospedale S. Maria della Scaletta di Imola
 
L'Azienda Usl di Imola aderisce alla Campagna Nazionale per prevenire e contrastare le malattie cardiovascolari e per sostenere la ricerca clinica in cardiologia promossa dalla Fondazione "Per il Tuo cuore - HCF ONLUS" dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) che ha ottenuto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
 
La Cardiologia dell'Ospedale S. Maria della Scaletta di Imola organizza per Sabato 15 febbraio 2014 dalle ore 9.00 alle ore13.30, l'evento "Cardiologie aperte 2014".
 
Il programma della giornata prevede lo svolgimento di diverse iniziative.
 
La prima prevede due corsi formativi Basic Life Support, ossia una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare ed il supporto di base alla funzioni vitali, presso la sala riunioni (adiacente alla biblioteca) al primo piano dell'Ospedale S. Mariadella Scaletta.
 
Mentre la seconda due sessioni di educazione alla salute sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari con lacollaborazione del Servizio Dietiste e del Centro Antifumo dell'Ausl di Imola, presso la sala Maurizio De Maurizi al 5° piano del blocco DEA.
 
Oltre a questi incontri, dalle 9 alle 13.30,gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per la misurazione della pressione arteriosa, del colesterolo e della glicemia presso gli ambulatori dell'UOC Cardiologia al 3° piano del blocco DEA.
 
L'accesso a tutte le iniziative è libero e gratuito.
Per una migliore organizzazione degli eventiè preferita la preiscrizione entro le ore 12 di venerdì 14 febbraio via mial cardiologia@ausl.imola.bo.it o telefonicamente al numero 0542-604254.
 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare numerosa all'evento.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO