testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

22 ottobre 2014 - Si conclude oggi il corso internazionale di Otorinolaringoiatria sulla chirurgia funzionale del naso

Si conclude oggi la quattro giorni scientifica internazionale organizzata dall'Otorinolaringoiatria di Imola al Santa Maria della Scaletta.

Alla sua 5° edizione biennale, l'"International Course on Functional and Aesthetic Surgery of the Nose", organizzato dal Prof. Ignazio Tasca, direttore della UOC di Otorinolaringoiatria dell'Ausl di Imola, ha ricevuto anche quest'anno il patrocinio di tutte le maggiori società scientifiche del settore nel mondo* ed ha portato nella nostra città alcuni dei  maggiori esperti internazionali di chirurgia funzionale ed estetica del naso**.

"Il corso - commenta il prof. Tasca - rappresenta ormai da un decennio un appuntamento obbligato per otorinolaringoiatri e chirurghi maxillo-facciali e plastici, che vogliono aggiornarsi sulla chirurgia nasale. Lo dimostrano gli iscritti, oltre 130 professionisti provenienti da ogni parte del mondo, che lo rendono uno degli eventi internazionali più rilevanti del settore, in cui i massimi esperti presentano lo stato dell'arte nella tecnologia e nella pratica chirurgica in ambito rinologico". 

"Organizzare questo evento - continua il prof. Tasca - è sempre motivo di orgoglio, e dimostra che l'attività scientifica non è appannaggio solo dei grandi poli universitari, ma può essere svolta anche in ospedali relativamente piccoli, dove anzi va incentivata e stimolata ulteriormente anche per i grandi vantaggi che offre alla qualità assistenziale.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO