1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Domenica 31 Maggio si celebra la 14^ Giornata nazionale del Sollievo

Domenica 31 Maggio 2015 si celebra la 14^ Giornata nazionale del Sollievo per la lotta contro il dolore.
 
Quest'anno lo slogan dell'iniziativa è "Dal colore al sollievo", con l'obiettivo di ottenere più cure domiciliari e più strutture contro il dolore anche nella nostra Regione.

Nel periodo dal 25 maggio al 5 giugno(esclusi festivi e prefestivi), il call center trasferirà  le telefonate su problematiche sanitarie specifiche sul dolore e le cure palliative al punto di risposta di secondo livello. L'Urp prenderà in carico ogni richiesta e organizzerà la risposta sanitaria al cittadino secondo modalità individuate a livello aziendale, condivise con i professionisti della Rete di terapia del dolore. Si potrà prevedere, ad esempio, la richiamata telefonica al cittadino da parte di un operatore sanitario della Rete, in tempi e modi da concordare con entrambi.

"Prendersi cura anche del dolore e della sofferenza in tutti i servizi assistenziali".
É a partire da questo impegno che il Servizio sanitario regionale ha promosso l'applicazione del progetto Ospedale senza dolore, con l'obiettivo di cambiare attitudini e comportamenti degli operatori sanitari e dei cittadini nei confronti del dolore, a volte sottovalutato e considerato evento ineluttabile.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO