1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

3 ottobre - "Allattiamo insieme", un flashmob di mamme in Emilia-Romagna!

"Allattiamo insieme", un flashmob per dire una volta di più che allattare al seno è naturale e fa bene: Sabato 3 ottobre alle 15.30 aspettiamo tutte le mamme interessate in Piazza Gramsci, a Imola (in caso di maltempo ci si sposterà nel Centro Cittadino).

L'evento è organizzato in occasione della 23° Settimana mondiale dell'allattamento al seno dedicata al tema "Allattamento e lavoro: mettiamoci al lavoro". In questa occasione la Regione Emilia-Romagna in collaborazione con le Aziende sanitarie, i Gruppi di sostegno, i sindacati e gli enti locali, promuove il flashmob. L'evento è aperto a tutti e si svolgerà in diverse piazze dell'Emilia-Romagna, da Modena a Parma, da Piacenza a Ravenna, Ferrara e Bologna.

 
 

Sul nostro territorio il flash mob èorganizzato dall'Ausl di Imola incollaborazionecon la Città di Imola e con ilparticolare supporto delle donne della Commissione Pari Opportunità; con ilcoordinamento delle donne di CGIL e SPI e la CISL Area metropolitana bolognese,col CSI di Imola ed il Progetto "Io allatto qui", le Associazioni divolontariato Il Ponte Azzurro e PerLe Donne e l'Associazione di Promozionesociale Trama di Terre Onlus.

Nel luogo di incontro ci saranno mamme che allattano i loro bambini, ma anche referenti dei gruppi di sostegno e ostetriche dei Consultori pronte a fornire informazioni e a rispondere alle domande, tutte insieme per dare vita a una grande giornata di sostegno all'allattamento al seno.

Continua a leggere sul sito regionale ER Salute


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO