1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

26-28 novembre - Congresso nazionale della Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari

[Dalla presentazione del congresso, a firma di Pasquale Pagliaro (Presidente Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari)]

(...) Quest'anno la Società Italiana di Ricerche Cardiovascolari celebra la ventesima edizione del suo Congresso Nazionale, dal 26 al 28 Novembre 2015 presso il Palazzo Sersanti di Imola, quello che tradizionalmente viene messo a nostra disposizione dalla Fondazione CRIMOLA, la quale ci sostiene da più di dieci anni.

L'operosa e produttiva Comunità dei cardioscienziati, italiani ed europei, si rincontra dopo due anni dall'ultima edizione congressuale al fine di condividere le esperienze di ricerca, pre-clinica e clinica, sino ad oggi accumulate, e quindi metterle a disposizione della conoscenza. Il Congresso sarà aperto da una lettura magistrale del Prof. Raffaele De Caterina, Professore di Cardiologia, Direttore della Divisione di Cardiologia dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti ed Editor in Chief di Vascular Pharmacology, il quale ci aggiornerà sui meccanismi del danno vascolare nel diabete, un argomento estremamente attuale.

La struttura del Congresso prevede 9 Macroaree di sicuro interesse scientifico entro le quali si alterneranno esperti della materia e giovani ricercatori, al fine di favorire una osmosi di conoscenze tra generazioni diverse di cardioscienziati. Il Congresso prevede sessioni in cui è possibile maturare crediti ECM; esse sono state organizzate con i suggerimenti di tutti i Soci ed in particolare del Consiglio Direttivo.

Altre sessioni, senza crediti ECM, sono state organizzata con il contributo incondizionato di aziende, quali operatori del trasferimento tecnologico, con garanzia da parte della SIRC della scientificità e competenza dei Relatori (...).


Per informazioni dettagliate sui contenuti, gli orari e le modalità di iscrizione si rimanda al Programma dettagliato dell'iniziativa.

 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO