1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

4 dicembre - L'Otorinolaringoiatria di Imola torna in Arabia Saudita

Dr Tasca e prof. Ali Al Amri, President of 6th Congress of PanArab Rhinology Society.jpg
Dr Tasca e prof. Ali Al Amri, President of 6th Congress of PanArab Rhinology Society.jpg

Si è appena concluso a Riyad (Arabia Saudita)  il VI Congresso della Società Pan Araba di Rinologia, che riunisce i maggiori esperti del "naso" delle nazioni arabe.

Facevano parte della Faculty Internazionale anche  4 componenti del mondo occidentale, tra i quali il dott. Ignazio Tasca, direttore della Unità Operativa di Otorinolaringoiatria della AUSL di Imola, già invitato nella capitale lo scorso anno al 9° congresso internazionale ORL dei Paesi Arabi.

"È stata un'esperienza fantastica- afferma il dr. Tasca - Abbiamo contribuito con varie esposizioni scientifiche, ma soprattutto con una Keyote Lecture presentata in sessione plenaria davanti a oltre 1000 partecipanti. Abbiamo presentato la nostra esperienza ormai ventennale nell'ambito della Chirurgia Nasale esponendo  tecniche chirurgiche innovative che negli anni abbiamo messo a punto e divulgato nel mondo".

"La situazione della sicurezza internazionale, visti i recenti attentati - continua il professionista- mi aveva creato qualche perplessità, ma poi ha  prevalso l'orgoglio di portare il nostro apporto scientifico al congresso ed il piacere di confrontarsi con altre realtà cliniche del mondo arabo e l'aver partecipato come relatore internazionale al Congresso di Riyad rafforza il mio orgoglio di lavorare nella AUSL di Imola, i cui professionisti continuano a dimostrare, anche all'esterno del proprio territorio e del nostro Paese, di apportare il proprio qualificato contributo in campo medico e scientifico".

 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO