1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

23 maggio - Apericena con Alberto Tomba per i bambini della Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza dell'Ausl di Imola

Apericena a Monte del Re per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di materiale didattico e riabilitativo per i bambini seguiti dalla Neuropsichiatria Infanzia e adolescenza  dell'Ausl di Imola. Ospite di eccezione e padrino dell'iniziativa il campione di sci di tutti i tempi, Alberto Tomba, che non nega mai il proprio appoggio ad iniziative benefiche, soprattutto quando i destinatari sono i giovanissimi.

La serata è organizzato da Luisa Rago, baby planner imolese molto attiva nell'organizzazione di eventi pubblici che riguardano, a vario modo, l'infanzia, come la recente rassegna  "L'esperto incontra i genitori", che ha avuto grande riscontro di pubblico in città. "La mia professione è indirizzata completamente al mondo dell'infanzia e delle famiglie, che può essere adeguatamente supportato solo mettendo insieme tutte le risorse della comunità, si pubbliche che private - spiega la baby planner -  Eventi come questo possono dare un contributo per diffondere la conoscenza dei servizi che esistono sul territorio, creando partecipazione e fornendo anche un piccolo aiuto concreto. Inoltre spero sarà una serata divertente per tutti coloro che vorranno partecipare, vista la splendida cornice e la partecipazione di Alberto Tomba, che vorrei ringraziare per aver subito accolto con entusiasmo questa idea e avermi aiutata a realizzarla".

L'evento, patrocinato dall'Ausl di Imola, vedrà  anche la partecipazione del direttore della UOC di Neuropsichiatria infanzia e adolescenza Cosimo Ricciutello e di alcuni operatori del servizio. La Neuropsichiatria dell'Ausl di Imola garantisce attività di diagnosi, cura e riabilitazione per malattie neuropsichiatriche dell'età evolutiva congenite e acquisite (es. disturbi visivi ed uditivi, dello sviluppo psicologico, neuropsicologico, del linguaggio e dell'apprendimento, dell'organizzazione psicomotoria, cognitivi, psichiatrici, psicologici e affettivo relazionali, ecc..) ed ha in carico circa 1500 tra bambini e ragazzi dagli 0 ai 17 anni di età.   

La partecipazione all'Apericena, che si terrà alla terrazza panoramica dell'Hotel Ristorante Monte del Re di Dozza o, in caso di maltempo, all'interno della stessa struttura, ha un costo di 35 euro comprensivi della donazione base.

Prenotazioni entro il 21 maggio a: Luisa Rago 347 422 03 05

Info dettagliate su vita e vittorie di Alberto Tomba su http://www.albertotomba.it/

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO