1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

domenica 16 ottobre: rilascio certificati medici per elettori fisicamente impediti o non deambulanti


14 ottobre 2016 - Referendum consultivo sulla fusione dei Comuni di Casalfiumanese, BorgoTossignano e Fontanelice.

Indicazioni per il rilascio dei certificati medici per elettori fisicamente impediti o non deambulanti.

Elettori con grave infermità fisica: richiesta di essere accompagnati in cabina elettorale da parte di persona di fiducia
Coloro che si trovano impossibilitati per grave infermità fisica (cecità, amputazione delle mani, paralisi o altro impedimento di analoga gravità) ad esprimere personalmente il voto, possono richiedere di essere accompagnati alla cabina da persone di fiducia, previa presentazione al Presidente del seggio di un attestato sanitario rilasciato da un medico igienista dell'Ausl di Imola.
Le patologie che interessano la sfera cognitiva, quali involuzione cerebrale senile,disorientamento temporo-spaziale ecc. non costituiscono presupposto valido per il rilascio di tale certificato .
Per gli elettori non deambulanti, qualora la sede della sezione alla quale sono iscritti non sia accessibile mediante sedia a ruote, è possibile esercitare il diritto di voto in altra sezione esente da barriere architettoniche previa esibizione di attestazione medica rilasciata dalla Ausl.

Per ottenere la certificazione di cui sopra, gli elettori interessati potranno rivolgersi alla sede del Distretto Sanitario di Borgo Tossignano, via dell'8° Centenario 4, domenica 16 ottobre 2016 dalle ore 10 alle ore 12.

Gli elettori dovranno presentarsi agli ambulatorinegli orari indicati muniti di documento di riconoscimento. I certificatimedici saranno rilasciati gratuitamente


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO