1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

L'Azienda Usl di Imola supera i confini europei e porta la sua esperienza nel mondo asiatico.

L'Azienda Usl di Imola supera i confini europei e porta la sua esperienza nel mondo asiatico.
A Manila (capitale delle Filippine) si sta svolgendo in questi giorni il VI Congresso Pan Asiatico di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Plastica Facciale, dove sono presenti i professionisti del mondo asiatico.
Un importante evento scientifico dove l'Azienda di Imola fornisce il suo contributo grazie al dottor  Ignazio Tasca, direttore Unità Operativa di Otorinolaringoiatria, invitato nella Faculty del Congresso.

"Un grande onore essere stato invitato a questo congresso - ha commentato il dottor Tasca -. Un momento di confronto importante con una realtà molto ampia: qui sono presenti 19 nazioni asiatiche e rappresentano più della metà della popolazione mondiale. Un momento utile di comparazione dove ognuno porta la sua esperienza"  

Nella sessione plenaria del congresso il dottor Tasca ha aperto la serie di interventi con l'argomento Chirurgia nasale del bambino.

"E' stato motivo di grande orgoglio - prosegue il dottor Tasca - aprire la sessione plenaria di inaugurazione del congresso, dove in platea erano presenti oltre 1000 partecipanti. La chirurgia del naso nel bambino non viene eseguita in tutti i reparti di Otorinolaringoiatria e noi a Imola siamo forse l'unico centro in Italia a praticarla in maniera routinaria. Abbiamo presentato la nostra tecnica e i risultati con controlli a distanza di oltre 10 anni, quindi pazienti operati in età pediatrica e poi controllati in età adulta. I risultati  dimostrano che le deformità del naso in età pediatrica possono essere trattate senza creare alterazioni nell'accrescimento del viso, l'importante però è applicare tecniche chirurgiche funzionali e conservative come quelle da noi applicate da molti anni".

Oltre alla keynote lecture (intervento di apertura) saranno altre tre le relazioni che il professionista imolese presenterà al congresso.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO