testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

27 gennaio 2017 - Il Fascicolo Sanitario Elettronico a portata di... mamma

Possibilità di apertura del FSE per tutte le future mamme che parteciperanno ai corsi di accompagnamento alla nascita direttamente presso la sede del Consultorio Familiare

Dal prossimo febbraio, a tutte le future mamme che parteciperanno ai corsi del Consultorio Familiare 'Nasce un bimbo...', verrà data l'opportunità di aprire per se e, se lo desiderano anche per i propri famigliari, il Fascicolo Sanitario Elettronico direttamente presso la sede del Consultorio Familiare invece che recarsi presso gli Sportelli Unici Aziendali del territorio.

Durante il primo appuntamento le ostetriche informeranno le donne presenti di questa novità e al secondo incontro, chi vorrà usufruire di questo servizio, potrà aprire il proprio fascicolo, ossia la raccolta on line dei dati e delle informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.
Al FSE si accede solo tramite credenziali personali (username e password) che è possibile attivare in due modi: pre-registrandosi creando un proprio account e successivamente completando l'operazione con il riconoscimento de visu oppure svolgendo direttamente l'intera operazione, entrambe le cose prima dell'inizio del corso.
Per tutte coloro che vorranno aprire il fascicolo sarà necessario portare con se una copia del proprio documento di identità, che verrà ritirata dall'operatore (sia nel caso di preregistrazione che nel caso di attivazione diretta) e un indirizzo mail personale (ad ogni indirizzo mail può essere associato un solo FSE). Se si desidera aprire il fascicolo anche per i propri famigliari è possibile farlo compilando le apposite deleghe e portando anche in questo caso copia dei documenti di identità sia del delegato che del delegante.

Infine si ricorda che tutte le informazioni sui corsi, compresa la possibilità di iscriversi on line, ed i servizi che il Consultorio offre alle future mamme, sono reperibili nella sezione Servizi al cittadino, Consultorio Familiare, cliccando sul Percorso Nascita. In particolare il corso di accompagnamento alla nascita rivolto alle gestanti del 7° e 8° mese, avrà inizio lunedì 6 febbraio, alle ore 16.30 oppure martedì 7 febbraio alle ore 17.00.

Per informazioni sui corsi rivolgersi alle ostetriche del Consultorio Familiare tutti i martedì dalle 12 alle 13,30 presso la sede del consultorio (Polo Territoriale Città di Imola - Viale Amendola, 2) tel. 0542 604190. Per il Fascicolo Sanitario Elettronico visitare il sito www.fascicolo-sanitario.it


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO