Una volta definiti, nelle singole schede di progetto, ambiti, attori, obiettivi e azioni da implementare nell'arco del triennio 2015-2018, il lavoro di coordinamento della Cabina di Regia e dei Board di Programma sarà orientato a:
L'ultimo obiettivo in particolare potrà essere raggiunto promuovendo l'intersettorialità già attraverso momenti di confronto da prevedere nell'ambito dei lavori dei Board di Programma, in coinvolgere direttamente e attivamente gli stakeholders esterni (es. Istituzioni scolastiche, Associazioni, etc.).
Saranno previsti, nell'ambito dei lavori di implementazione del PLA e secondo quanto previsto dalle indicazioni regionali, specifici momenti formativi volti a diffondere l'approccio e i metodi di valutazione dell'Equità tra gli attori coinvolti nella realizzazione dei progetti per i quali una valutazione dell'equità è espressamente prevista (progetto 2.8 - mancata attività fisica nelle donne adulte; progetto 3.1 - obesità infantile; progetto 4.1 - promozione di stili di vita in pazienti psichiatrici) e in quei progetti che, secondo i Referenti di Programma, necessitano di un'analisi tramite tecniche di equality impact assessment nelle diverse fasi di elaborazione.