testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

"PARLIAMO DELLA MIA SALUTE":

14 Settembre 2018 - Martedì 18 settembre a Castel San Pietro alla sala Biblioteca Casa della Salute (Via Oriani, 1) a partire dalla ore 15 riprende il ciclo di incontri "Parliamo della mia salute", organizzati dall'Azienda USL e dall'Associazione I.N.S.A.L.U.T.E. (Istruzione uNiversale Sanitaria rAgionata Livellata aUtovalutata Tramite l'Epidemiologia).

"Parliamo della mia salute" è il titolo di un' iniziativa che si propone di aiutare i cittadini inseriti nel progetto dedicato, in special modo chi soffre di malattie vascolari, a diventare protagonisti della propria salute, acquisendo conoscenze e consapevolezza dell'importanza della prevenzione.

Questo ciclo di incontri gratuito, che si concluderà il 16 novembre, ha lo scopo di fornire alcune indicazioni utili e di supporto ai cittadini, in un percorso di monitoraggio e di autoconsapevolezza sulla propria salute.

Per avvicinarsi il più possibile ai cittadini, l'Azienda Usl e l'Associazione I.N.S.A.L.U.T.E. organizzano gli incontri in tre Comuni del Circondario imolese: a Castel San Pietro il martedì (nella Sala della Biblioteca - Casa della Salute, via Oriani 1), a Imola il mercoledì (nell'Aula del Polo Formativo Padiglione 14 - Polo Territoriale Città di Imola, Piazzale Giovanni dalle BandeNere, 11) e a Medicina il venerdì (nella Casa della Salute - in viaSaffi, 1) sempre allo stesso orario: dalle ore 15 alle ore 16.

Il tema è "La prevenzione e il trattamento della malattia vascolare". Nel primo incontro di questo secondo ciclo si approfondirà l'argomento "Prevenzione: rivedere stili di vita ad accertamentiutili da eseguire" e nelle varie sedi ci saranno come relatori imedici di medicina generale Leana Buscaroli (Castel San Pietro), RosaCilio (Imola) e Andrea Barducci (Medicina)

I cittadini sono invitati a partecipare numerosi.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO