testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

da sx Andrea Rossi DG; Simona Bianchi Direttore di Presidio, Teresa Donattini DA, Andrea Neri DS
da sx Andrea Rossi DG; Simona Bianchi Direttore di Presidio, Teresa Donattini DA, Andrea Neri DS

Simona Bianchi è il nuovo direttore medico del Presidio ospedaliero di Imola

Forlivese, classe'64, la dott.ssa Simona Bianchi è dal primo marzo il nuovo direttore delpresidio ospedaliero di Imola, a seguito della selezione pubblica avvenuta neimesi scorsi per ricoprire questo incarico, mantenuto fino ad oggi ad interim daldott. Andrea Neri, da inizio anno nominato direttore sanitario. 

Laureatasi in medicina e chirurgia a Bologna nel 1990, la dott.ssa Bianchi ha acquisito unadoppia specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, ad orientamento SanitàPubblica, ottenuta nel 1994 e ad orientamento Tecnica Ospedaliera nel 1996. 

Tra i numerosi incarichi ricoperti, ha coordinato gli staff "Progetti di Innovazionee Sviluppo dell'organizzazione" e "Comunicazione e Ufficio Stampa" all'AziendaOspedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico Sant'Orsola Malpighi ed èstata direttore f.f. della Direzione Tecnica Medica di Presidio dell'Ausl dellaRomagna.
 
"Quello di direttore di presidio è un ruolo assolutamente fondamentale per qualsiasiOspedale, che non poteva essere ricoperto "a cavaliere" - spiega il direttoresanitario Andrea Neri - La dr.ssa Bianchi ha solide competenze gestionali edorganizzative e saprà certamente affrontare al meglio gli obiettivi sempresfidanti che si pone il nostro Ospedale. A lei vanno gli auguri di buon lavorodella direzione aziendale e, penso di poter dire, di tutti i nostriprofessionisti".

 

Ultimo aggiornamento pagina:
16 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO