testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Anche l'urologia di Imola al terzo convegno internazionale "SIU LIVE" 2019 (28-29 marzo, Roma): il dottor Emili e la sua équipe eseguiranno in diretta due interventi

Dal 28 al 29 marzo 2019, presso l'Auditorium del Massimo a Roma si svolgerà la terza edizione SIU LIVE, un evento di portata internazionale di "live surgery" organizzato dalla SIU-Società Italiana Urologia, indiscussa leader scientificain ambito urologico nazionale, in collaborazione con l'Associazione Europea di Urologiae l'Associazione Urologica Americana.

SIU LIVE è un evento unico durante il quale verranno trasmessi oltre 120 interventi di chirurgia urologica avanzata da oltre 30 importanti sale operatorie nazionali ed internazionali. L'evento potrà essere seguito in diretta streaming o direttamente presso l'Auditorium romano, dotato di 9 schermi, con un approccio che garantisce un ottimo impatto formativo, rispettando nel miglior modo l'etica medica.

Anche Imola sarà protagonista di questo evento grazie all'équipe guidata dal dottor Emilio Emili (direttore dell'UOC di Urologia dell'Ausl di Imola). Il dottore, insieme al suo gruppo di professionisti, eseguirà in diretta dalla sala operatoria dell'ospedale Santa Maria della Scaletta due interventi urologici mini invasivi con tecniche chirurgiche avanzate, uno per la risoluzione di una incontinenza urinaria maschile (impianto di sfintere artificiale AMS 800) e uno per una litiasireno-ureterale (calcolosi complessa) attraverso RIRS (Retrograde IntrarenalSurgery).

"Essere stati scelti per l'esecuzione diquesti due interventi - spiega il dottore Emili - dimostra come il centro imolese, pur essendo un'azienda di dimensioni contenute, possa competere con centri internazionali più grandi. Le competenze e la qualità dipendono soprattuttodalla cultura, dalla passione e dall'organizzazione dei professionisti. E' un grande riconoscimento al lavoro fin qui svolto dalla nostra Unità Operativa Complessadi Urologia".


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO