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Elezioni amministrative domenica 26 maggio 2019: indicazioni per richiesta di voto a domicilio

10 aprile 2019 - Come definito dal D.L. n.1/2006, così come modificato dalla Legge 46/2009, le persone in condizione di dipendenza continuativa da apparecchiatura elettromedicale e/o affette da gravissima infermità per i quali l'allontanamento dal proprio domicilio risulta impossibile anche con il servizio di trasporto che i comuni sono tenuti ad organizzare in occasione delle consultazioni elettorali per facilitare agli elettori handicappati il raggiungimento del seggio, possono dichiarare di voler esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio.

La normativa prevede che l'interessato presenti tale dichiarazione dal quarantesimo al ventesimo giorno prima delle consultazioni elettorali, al Sindaco del Comune in cui si è iscritti alle liste elettorali.

Pertanto la dichiarazione per votare alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019 va presentata dal 16 aprile al 06 maggio 2019 all'Ufficio competente del Comune presso cui si è iscritti alle liste elettorali, corredata da specifico certificato medico rilasciato dall'Igiene Pubblica dell'Ausl di Imola, che attesti la sussistenza delle condizioni di infermità previste dalla legge.

Si precisa le disposizioni sul voto domiciliare si applicano solo nel caso in cui il richiedente dimori nell'ambito del territorio del Comune per cui è elettore.

Per prenotare la visita medica a domicilio e per informazioni chiamare il Front Office del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl di Imola al numero 0542-604950 dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì dalle 14.30 alle 17.00.


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
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