1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
FlexCMP

Contenuto della pagina

Notifiche attività del Settore Alimentare

Cambiano le modalità di notifica ai fini della registrazione e del riconoscimento

In data 27 dicembre 2011 la Regione Emilia Romagna ha approvato la nuova procedura relativa alla registrazione delle attività e al riconoscimento degli stabilimenti del settore alimentare, dei sottoprodotti di origine animale, dei mangimi e della riproduzione animale.
In particolare, viene affidata agli sportelli comunali SUAP la ricezione in modalità telematica delle notifiche presentate dagli operatori dei settori più sopra citati, mentre fino ad oggi queste venivano ricevute direttamente dai Dipartimenti di Sanità Pubblica delle AUSL  ed in forma cartacea .
In attesa di perfezionare gli accordi procedurali già in corso tra i Comuni e le AUSL,  si informa che per il momento, al fine di non creare disservizi, le registrazioni e i riconoscimenti potranno ancora essere presentati all'Azienda AUSL territoriale competente,  con le precedenti modalità.

Dal 1 marzo 2012  tutte le notifiche per la registrazione e le domande per il riconoscimento degli stabilimenti del settore alimentare, dei sottoprodotti di origine animale, dei mangimi e riproduzione animale dovranno essere presentate allo Sportello Unico delle Attività Produttive del Comune di riferimento.
A tal fine sarà attivata la procedura telematica di presentazione, disponibile al seguente indirizzo web: http://peoplesuap.provincia.bologna.it/people
 

Dal 1 giugno 2012 tale procedure telematica sarà da considerarsi modalità unica di presentazione di tale documentazione al Suap comunale.
 

Non appena definiti i dettagli per la gestione della fase di transitorietà verrà data ulteriore e più ampia informazione alle Associazioni di categoria e alle Imprese mediante incontri territoriali,ove verrà illustrata anche una modifica al tariffario regionale di imminente applicazione e che introduce un onere per la registrazione delle attività alimentari.