30 Gennaio 2007 - Cambio ai vertici della Direzione sanitaria di Presidio: il Dr. Andrea Rossi diventa Direttore sanitario dell'Ausl di Ravenna Dalla metà del prossimo mese di febbraio, il Dr. Andrea Rossi, direttore sanitario di Presidio dell'Ausl di Imola, lascerà l'azienda sanitaria imolese per ricoprire il prestigioso incarico di Direttore sanitario dell'Ausl di Ravenna.
19 gennaio 2007 - Ispezione dei Nas all'Ospedale di Castel San Pietro Terme
I carabinieri del nucleo antisofisticazione di Bologna sono arrivati all'Ospedale Castellano intorno alle 8.00 ed hanno verificato tutti i reparti.
Questa mattina, intorno alle 8,00, i NAS di Bologna si sono presentati all'Ospedale di Castel San Pietro Terme per svolgere un'ispezione igienico-sanitaria e strutturale sempre nell'ambito dei controlli richiesti dal Ministero della Salute.
16 Gennaio 2007 - Quando non si pagano i 10 euro di quota fissa su ricetta
L'Ausl specifica le diverse tipologie di assistiti e di prestazioni non soggette al pagamento della quota fissa.
In relazione alle ulteriori indicazioni che la Regione Emilia Romagna ha comunicato l'11 gennaio scorso sull'applicazione della Finanziaria 2007, è opportuno riassumere brevemente quali sono gli assistiti o le prestazioni per cui non è dovuto il pagamento della quota fissa di 10 euro.
12 Gennaio 2006 - Nuove disposizioni regionali sull'applicazione della Finanziaria 2007 Non pagano la quota fissa gli assistiti che hanno prenotato e pagato le prestazioni nel 2006 e chi esegue visite ed esami diagnostici nel 2007 per tempi di attesa superiori ai limiti massimi previsti.
4 Gennaio 2007 - Per chi ha prenotato le prestazioni nel 2006 preferibile evitare il pagamento con macchine automatiche
I moduli di pagamento emessi nel 2006 non contengono la quota fissa introdotta dalla Finanziaria e quindi chi paga in automatico dovrà poi effettuare l'integrazione agli sportelli.
In relazione alla quota fissa di 10 euro introdotta dalla Legge Finanziaria 2007, l'Azienda Usl di Imola invita i cittadini che hanno prenotato le prestazioni nel 2006 ad effettuare il pagamento presso gli sportelli CUP-CASSA e non attraverso le macchine automatiche.
3 Gennaio 2007 - Ausl di Imola - Informazioni ai cittadini sulle novità introdotte dalla Finanziaria 2007
Quota fissa di 10 euro per ogni ricetta che richiede prestazioni ambulatoriali. Per prestazioni di Pronto Soccorso aumenta di 2 euro il ticket per visite a codici bianchi e sono esenti i minori di 14 anni