1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
condividi

Contenuto della pagina

Comunicati Stampa

 
 
  1. 31 Agosto 2007

    31 Agosto 2007 - Casi di infezione virale nel ravennate. Attivata anche nel Circondario Imolese la sorveglianza epidemiologica e ambientale. Come noto, nelle ultime due settimane in provincia di Ravenna alcune persone sono state colpite da una malattia che è stato accertato essere causata dal virus Chikungunya, un Arborovirus endemico in alcuni paesi africani ed asiatici, che non si trasmette per contatto diretto tra uomo e uomo o per via aerea, ma a seguito di punture da parte di zanzare infette.


  2. 22 Agosto 2007

    22 Agosto 2007 - Influenza aviaria.Alcuni allevamenti del Circondario sono entrati nella zona di attenzione e l'Ausl rassicura: "Nessun allarme, il virus non è l'H5N1". Alla luce dei recenti focolai di influenza aviaria riscontrati nel ravennate anche il nostro Circondario è stato interessato, seppur in minima parte, dalle norme di prevenzione conseguenti a focolai limitrofi. La normativa infatti prevede che intorno ad un focolaio di infezione venga istituita una zona di restrizione del raggio da 1 a 3 Km, ed una zona di attenzione del raggio di 10 km.


  3. 02 Agosto 2007

    02 Agosto 2007 - Ferragosto. Le chiusure di ambulatori e servizi dell'Ausl Martedì 14 agosto, giornata ponte tra la celebrazione del Patrono di Imola San Cassiano e il Ferragosto, resteranno chiusi al pubblico: i servizi amministrativi dell'Azienda (CUP, Casse, Anagrafe assistiti, ufficio protesi, cartelle cliniche, accettazione ricoveri, direzione di distretto, URP, Sportello donazioni, Ufficio Stampa); le sale prelievi ed il laboratorio analisi per utenti esterni; il centro raccolta sangue; il Day Hospital e gli ambulatori oncologici, il Poliambulatorio distrettuale dell'Ospedale Vecchio, il centro ausili, l'unità operativa di genetica medica e l'ambulatorio di terapia antalgica.


  4. 01 Agosto 2007

    01 Agosto 2007 - Da giugno attiva in Pedagna la 1° "Porta Medicalizzata" di Imola Dall'inizio di giugno anche Imola ha una "porta medicalizzata" sul modello di quella castellana, già attiva da oltre 10 anni con ottimi riscontri da parte degli utenti.


  5. 01 Agosto 2007

    01 Agosto 2007 - La Giunta comunale saluta i viaggiatori imolesi del treno contro lo stigma Martedì scorso, alle 16.00, i dieci viaggiatori imolesi del treno contro lo stigma hanno ricevuto il saluto ufficiale e il ringraziamento della Giunta Comunale di Imola presso la Sala Verde del Municipio.


Selezione corrente: Documenti: Comunicati Stampa Agosto 2007
 

Ultimo aggiornamento pagina:
16 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO