28 settembre 2010 - Un nuovo corso di preparazione alla nascita Si informa che nell'ambito del Percorso Nascita del Consultorio Familiare dell'Ausl di Imola (Ospedale Vecchio) martedì 5 ottobre 2010, alle ore 15 e martedì 12 alle ore 17 avrà inizio un nuovo corso rivolto alle gestanti del 7° e 8° mese: il corso prevede due date di inizio, che seguiranno due percorsi distinti ma uguali, per dare la possibilità alle partecipanti di scegliere l'orario ed il giorno più compatibile alle loro esigenze.
27 settembre 2010 - Una manifestazione per salutare Villa dei Fiori ed aprire alla trasformazione Nel pomeriggio di oggi, presso il cortile esterno la Villa dei Fiori si è tenuta una breve cerimonia per salutare definitivamente questo edificio, che per molti anni ha rappresentato per la nostra città un simbolo dello stigma sopravissuto alla chiusura del manicomio dell'Osservanza.
28 settembre 2010 - Festival della rivista Internazionale a Ferrara Festival della rivista Internazionale a Ferrara con la partecipazione della Banda Tambù " nata dalla collaborazione del DSM di Imola e dell'associazione di utenti e familiari E PAS E TEMP e TILT
Aperte le iscrizioni telefoniche e con sms al nuovo ciclo di incontri "Menopausa un cambiamento naturale"
Gli incontri sono gratuiti, previa iscrizione telefonica dalle ore 12 alle ore 13 al numero 3311063444 o tramite sms specificando nominativo e recapito telefonico. Il corso si terrà presso la Palestra del Consultorio familiare Ausl di Viale Amendola8.
Al termine di questi incontri informativi sono previste un ciclo di classi di esercizi di bioenergetica condotte dalla dott.ssa Francesca Pecoraro Scanio.
Comunicato Stampa - 27 settembre 2010 - A Imola un Corso di aggiornamento di importanza nazionale sulla lesione midollare
Si svolgerà venerdì e sabato 1 e 2 ottobre a Imola, presso la Sala Convegni della Sacmi, il Corso di Aggiornamento "Il trattamento della spasticità nella mielolesione" promosso dalla Sezione Mielolesioni della SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa: si tratta della Società Scientifica dei Medici riabilitatori italiani e, con oltre 2500 iscritti, rappresenta una delle più importanti società scientifiche nazionali).
24 settembre 2010 - "Interno notte - Esterno giorno" Scene di una vita. L'arte al centro di un percorso di cura Una Sala delle Stagioni gremita quella che ha ospitato il seminario "Interno notte - Esterno giorno" Scene di una vita, un corso di formazione per gli operatori dell'Ausl di Imola, ma soprattutto un incontro su arte, terapia e malattia per i molti cittadini presenti.
Lunedì 27 settembre - proclamato uno sciopero nazionale per l'intera giornata Federazione Sindacati Indipendenti - USAE ha indetto uno sciopero nazionale per l'intera giornata di lunedì 27 settembre per la categoria dei dipendenti del Pubblico impiego.
21 settembre 2010 - Seminario ed inaugurazione della mostra "Interno notte - Esterno giorno" Scene di una vita Venerdì 24 settembre alle ore 14.30 presso la Sala delle Stagioni (via Emilia, 25 - Imola), si svolgerà il seminario dal titolo "Interno notte - Esterno giorno" Scene di una vita, a cui seguirà alle ore 18.30 l'inaugurazione dell'omonima mostra presso il Centro Polivalente Gianni Isola (Palazzo Sersanti - p.zza Matteotti, 8).
21 settembre 2010 - Aziende cosmetiche: i controlli dell'Ausl sul territorio 14 le aziende del settore nel Circondario. Nessuna irregolarità sui campioni
16 settembre 2010 - NSALUTE INcittà: il vantaggio del paziente informato Riparte la collaborazione tra Ausl di Imola e Associazione Insalute per "educare" i cittadini a mantenersi in salute
10 settembre 2010 - Da lunedì 13 settembre aprono i cantieri per la ristrutturazione di parte del 4° piano e dell'ex Rianimazione dell'Ospedale di Imola La durata complessiva dei lavori è prevista in 9 mesi durante i quali potranno verificarsi alcuni inevitabili disagi
9 settembre 2010 - Percorsi di cura 2010 "Alimentazione, sindrome metabolica e diabete 2" Sabato 18 e domenica 19 settembre 2010 presso il complesso turistico Le Selve nel Comune di Castel del Rio, si svolgeranno due incontri (si tratta di un doppio appuntamento per permettere al maggior numero di persone di partecipare) dal titolo "Alimentazione, sindrome metabolica e diabete 2".