1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Contenuto della pagina
È on line ‘Capelli’, sei puntate per raccontare le storie di donne e uomini tra dolore, paura, ricerca di una diagnosi e di una cura. E della vita che ritorna, insieme al sorriso

Podcast sanità. “Facevo la doccia e l’acqua non andava più giù, ho perso tutti i capelli in dieci minuti”

Con la collaborazione della direttrice dell’Unità operativa di dermatologia dell’Ircss sant’Orsola di Bologna, Bianca Maria Piraccini. Il podcast, a cura dell’Agenzia di Informazione e Comunicazione della Giunta, online da oggi su Spotify e Spreaker

Finché non ti capita non ci pensi. Poi, un giorno, entri in doccia e ti accorgi che lo scarico è completamente otturato dai tuoi capelli, ti asciughi e ti restano in mano le ciocche, ti guardi allo specchio e sono sempre di meno.  

A Claudia è capitato addirittura di perderli tutti, in dieci minuti. Federica, invece, era in macchina con la figlia e per non farsi vedere, ha aperto il finestrino e li ha lasciati andare. Giovanna era una ragazzina quando ha iniziato a perderli e Massimiliano credeva che a cinquant’anni fosse normale perché si diventa vecchi.
L’inizio è sempre diverso, come diversa sarà la diagnosi e il percorso per affrontare il problema.
Ma c’è una cosa che accomuna le storie di Claudia, Federica, Massimiliano, Lucia, Anna, Roberto, Giovanna, Elisa e Cristina.
È una domanda: mi cadranno tutti? E adesso come faccio?

‘Capelli’ è il primo podcast 
 realizzato dall’Agenzia di informazione e comunicazione della Giunta della Regione Emilia-Romagna – dedicato alle diverse patologie che colpiscono il cuoio capelluto.
Sei puntate in cui donne e uomini raccontano il difficile percorso che hanno vissuto per riuscire, oggi, a raccontare la loro storia. Negli episodi anche la voce della direttrice dell’unità operativa di dermatologia dell’Ircss sant’Orsola di Bologna, Bianca Maria Piraccini, che ha collaborato all’intero progetto.
Il podcast è on line da oggi, 29 marzo 2023, sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul portale della Regione al link https://open.spotify.com/show/4UgC68LJd7Resbo6MjO8t

 




Ultimo aggiornamento pagina:
03 Aprile 2023
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO