Misure promozionali-educative volte a illustrare gli aspetti vantaggiosi della circolazione a metano o a GPL (minor costo con prestazioni adeguate alle velocità consentite, minore usura delle componenti meccaniche, buona rete di distribuzione e tempi abbreviati per i rifornimenti, benefit specifici previsti in conseguenza dello stesso progetto, ecc.).
Campagne divulgative a mezzo stampa, radio e televisioni locali.
Opuscoli informativi.
Supporto alle officine che realizzano impianti a metano e a GPL.
Supporto e promozione dei modelli di automobili funzionanti a metano, a GPL, ad elettricità.
Realizzazione di almeno una campagna all'anno per tre anni successivi (2004-2005-2006).
Aumento delle automobili a metano e a GPL sul totale delle automobili nuove immatricolate.
Risultato atteso: almeno il +0,2 % nel 2005 rispetto al 2003.
Alberto Minardi - Direttore del Distretto AUSL Imola
Amedea Morsiani - Dirigente Ufficio Scuole del Comune di Imola
Gabriela Morini - Consulente Comunicazione PPS
Vincenzo Becca - Coop Adriatica