Per consentire ai giovani di raggiungere senza pericolo i luoghi di divertimento presenti in città, il Comune di Imola, in collaborazione con i locali pubblici della città ha attivato alcuni servizi di trasporto notturno attivi nelle serate di venerdì e sabato dei mesi di gennaio e febbraio 2009:
- Autobus "DiscoBus - lasciati guidare": in servizio dalle 21.30 alle ore 3.30, attraverserà i quartieri Zolino, Pedagna, Campanella, il centro città e i locali pubblici con apertura notturna.
Le corse si tengono ogni 20 minuti ed il costo è di un 1euro a persona.
- Buoni Taxi: buoni sconto di 5euro a persona da utilizzare sui taxi. Il servizio attivo è dalle 21.00 alle 4.00 della notte, da e per i luoghi di aggregazione situati nel territorio comunale: ogni passeggero può utilizzare un solo buono per corsa/viaggio (i buoni possono essere cumulati: se sul taxi ci sono due o più persone in possesso del buono, questi possono essere cumulati nel calcolo della tariffa).
I buoni taxi (massimo 4 per persona e massimo 20 per discoteca/locale) possono essere ritirati presso l'URP/Informacittadino o presso le discoteche/locali notturni.
Nell'allegato gli orari del Discobus
Titte le informazioni alla pagina www.lasciatiguidareimola.it