1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

10 novembre 2009 - Percorsi di cura 2009 "La cucina naturale. L'alimentazione del nuovo millennio tra innovazione, gusto e benessere del corpo"

 Venerdì 13 e sabato 14 novembre 2009 presso il complesso turistico Le Selve nel Comune di Castel del Rio, si svolgeranno due incontri (si tratta di un doppio appuntamento per permettere al maggior numero di persone di partecipare) dal titolo "La cucina naturale. L'alimentazione del nuovo millennio tra innovazione, gusto e benessere del corpo".
 

"L'Associazione di Volontariato che rappresento ed il Settore di Psicologia Ospedaliera e l'Unità Operativa di Oncologia dell'Azienda Usl di Imola - spiega Cristina Zanasi Presidente Vinco Club - promuovono da diversi anni incontri pubblici sul tema della malattia, in particolare quella oncologica, da molteplici punti di vista, da quello psicologico a quello alimentare. In particolare con questi incontri, inseriti nel programma del Baccanale 2009 del Comune di Imola, volevamo sottolineare come il benessere passi anche attraverso il gusto e l'alimentazione: gusto per i cibi semplici  e non "raffinati", cibi vicini a noi sia come tradizione che come stagionalità. Il ritorno ad una cucina "delle origini", che combina essenzialità, genuinità e conoscenza per ottenere un'alimentazione gustosa per i sensi e salutare per il corpo".
 

I due eventi coinvolgeranno molteplici attori, l'Associazione Vinco Club di Castel S. Pietro Terme, l'Ausl di Imola, e saranno tenuti da Elena Alquati, cuoca, diplomata in Guida terapia alimentare-consulente macrobiotica, operatrice Shiatsu, fondatrice dell'associazione l'Ordine dell'Universo è responsabile di un centro di terapie olistiche. Elena Alquati collabora inoltre attivamente con il dr. Berrino dell'Istituto Nazionale Tumori  di Milano ai progetti Diana 3, Diana 5, COS e STUDIA, progetti di ricerca sperimentali sulle correlazioni tra cancro e alimentazione.
 

Gli incontri sono previsti per le giornate di venerdì 13 novembre dalle ore 10 alle 18.30 e sabato 14 novembre 2009 dalle ore 9 alle 17.30. per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare il presidente dell'Associazione Vinco Club, Cristina Zanasi al numero 348-8869179.
 


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO