1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

27 settembre 2011 - Attrezzature autorizzate per estetisti: il 3 ottobre un corso informativo dell'Ausl di Imola

Il 30 luglio scorso è entrato in vigore il Decreto interministeriale n°110, atteso da oltre venti anni, in quanto attuativo di un articolo della Legge N°1 del 1990, che chiarisce i trattamenti e le relative attrezzature ammesse nell'ambito delle attività di estetica.

Il provvedimento individua l'elenco delle apparecchiature consentite e ne stabilisce, per ciascuna, le caratteristiche tecniche, i meccanismi di regolazione, le modalità d'uso e le cautele a tutela della sicurezza degli utenti. Il Decreto esclude definitivamente ipotesi di utilizzo di macchinari non propri dell'attività di estetica, situazione che negli ultimi anni si è invece diffusa, determinando potenziali rischi per la salute dei consumatori.

Per garantire a tutti gli operatori del settore una corretta ed esaustiva informazione su questi temi, la UOC Igiene e Sanità Pubblica dell'Ausl di Imola ha organizzato un incontro che si terrà lunedì 3 ottobre 2011 dalle ore 9,30 alle ore 11 presso il Polo Formativo dell'Azienda USL di Imola, via Giovanni dalle Bande Nere, 11 Imola (BO).

 

Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO