1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Uffici e servizi nella settimana di ferragosto

 Nel periodo di ferragosto alcuni uffici e servizi dell'Ausl di Imola subiranno variazioni dell'orario di apertura.
Centro Screening Oncologici (Pap test, Mammografia e colon retto), Consultorio Familiare, Pediatria di Comunità, Polo Formativo, Medicina Legale, Farmacia interna (distribuzione diretta farmaci e assistenza integrativa), Genetica medica, Day Service Medico e Chirurgico resteranno chiusi dal 10 al 18 agosto compresi. Anatomia Patologica e Avis chiudono dal 12 al 15 agosto compresi.
La chiusura per il ponte del 14 agosto riguarderà invece Ufficio Relazioni con il Pubblico e Ufficio Stampa, Centro Raccolta Sangue, Accettazione ricoveri, Centro Ausili, Medicina riabilitativa e tutti Sportelli Unici Distrettuali del territorio (Cup Cassa, Anagrafe Assistiti, Ufficio Protesi), Sportello Libera Professione.
  Gli ambulatori vaccinazioni dell'Area Igiene e sanità pubblica resteranno chiusi: martedì 13 agosto a Castel San Pietro terme, Mercoledì 14 agosto ad Imola e Venerdì 16 agosto a Borgo Tossignano.
Infine, per quanto concerne l'attività di assistenza sanitaria di base (medici di famiglia, pediatri di libera scelta e medici di continuità assistenziale, si ricorda che nei prefestivi i medici e i pediatri di famiglia sono disponibili dalle 8 alle 10 del mattino.
Nelle giornate e nelle fasce orarie di assenza del medico di famiglia e del pediatra di libera scelta i cittadini con bisogni sanitari di base (urgenti ma non gravi), sono invitati a rivolgersi a ambulatori di continuità assistenziale situati sulle quattro aeree principali del territorio (Imola, Medicina, Vallata del Santerno e Castel San Pietro Terme) piuttosto che al Pronto Soccorso, servizio deputato alle emergenze ed ai casi di media-alta gravità. Le situazioni non gravi potranno ottenere da questi ambulatori medici una risposta più rapida, ugualmente qualificata e totalmente gratuita per gli assistiti dell'Ausl di Imola. Come noto, infatti, al Pronto Soccorso si accede non per ordine di arrivo, ma per gravità della situazione clinica e i cittadini non esenti, in caso di accesso non appropriato, sono tenuti al pagamento del ticket.
 
Collegati alla pagina della continuità assistenziale (ex guardia medica)

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO