1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

16 aprile 2014 - Recepimento direttiva anticorruzionedel 17.2.2014 prot. n. 5636 per quanto riguarda lavori, servizi e forniture ed in particolare dell'U.O. Patrimonio e Tecnologie Impiantistiche:

1) incarchi libero professionali e contratti firmati in sede: è stato inserito nei contratti (e nello schema allegato alla gara)l'articolo di seguito riportato:
OBBLIGHI ANTICORRUZIONE A CARICO DEL PROFESSIONISTA/APPALTATORE
L'incaricato si obbliga, per quanto compatibile con la natura del presente incarico, al rispetto degli obblighi di legalità e integrità enunciati dal Codice di Comportamento approvato con Deliberazione n. 2 del 31/01/2014, con particolare riferimento agli obblighi inerenti regali ed altre utilità, il rispetto delle misure di prevenzione della corruzione, l'utilizzo del materiale e dei beni dell'amministrazione, la trasparenza ed i rapporti con gli utenti e gli altri collaboratori. L'incaricato dichiara di aver ricevuto in copia i Codici e di averli sottoscritti. L'incaricato è inoltre consapevole del fatto che la violazione degli obblighi di legalità e di integrità derivanti dai Codici, se accertata con garanzia di contraddittorio, comporta la risoluzione del presente rapporto.

2) nei contratti di forniture, servizi e lavori in sede di richiesta di offerta è stato inserito un paragrafo nell'Autodichiarazione che devono presentare le imprese interpellate:
la ditta dichiara:
- "di impegnarsi, prima della sottoscrizione del contratto relativo al presente appalto, a prendere visione del Codice di Comportamento dei dipendenti dell'AUSL di Imola e di portarlo a conoscenza dei propri dipendenti che opereranno nelle sedi dell'AUSL medesima, con l'impegno di vigilare sul rispetto del suddetto Codice e di adottare provvedimenti conseguenti a fonte di comportamenti non conformi"

3) negli ordini definitivi/contratti fino a € 40.000,00, la cui stipulazione avviene mediante scambio di corrispondenza, è stato inserito apposito paragrafo come di seguito indicato:
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI AUSL IMOLA:
Codesta ditta, al momento della sottoscrizione del presente ordine/contratto dichiara di aver acquisito conoscenza del "Codice di Comportamento dei dipendenti dell'Azienda USL di Imola", pubblicato sul sito dell'Azienda USL di Imola http://www.ausl.imola.bo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/6677 e di portarlo a conoscenza dei propri dipendenti che operano presso le sedi dell'AUSL di Imola, con l'impegno di vigilare sul rispetto del suddetto Codice e di adottare provvedimenti conseguenti a fronte di comportamenti non conformi.


Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019

Ultimo aggiornamento
17 aprile 2014

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO