1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Amministrazione Trasparente

Organizzazione

Articolazione degli uffici

Struttura Semplice Medicina legale


Importante

Si informa che, per contrastare la diffusione del COVID-19, a partire dal giorno 1 dicembre p.v.,  la segreteria della medicina legale per l'invalidità civile resterà chiusa al libero accesso del pubblico. Sarà comunque garantita la possibilità di ricevere gli utenti previo appuntamento telefonico al numero 0542-604945. La segreteria risponde dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 10. Nelle altre fasce orarie lasciare un messaggio per essere ricontattati. Si ricorda che è possibile inoltrare eventuali richieste all'indirizzo e-mail medlegale@ausl.imola.bo.it.


Le informazioni derivanti dall'attività di gestione dei reclami e dei sinistri costituiscono indicatori di qualità dell'organizzazione sanitaria. E' necessario prevedere la revisione quantitativa e qualitativa dei casi, garantire il ritorno informativo ai professionisti e favorire la discussione all'interno del gruppo.

Gli ambiti organizzativi interessati sono quello amministrativo aziendale, in particolare la gestione dei rapporti assicurativi, la consulenza legale e la consulenza medico-legale, e quello di gestione dei rapporti con gli utenti (per gli aspetti attinenti le relazioni). 

La Medicina Legale si occupa delle seguenti attività: gestione del contenzioso, gestione integrata delle azioni in relazione alla parte di attività che si occupa di rischio clinico, sviluppo attività di sensibilizzazione e formazione del personale per la tenuta della documentazione sanitaria (consenso informato e cartella clinica), sull´utilizzo di linee-guida, procedure e protocolli e di promozione della cultura della sicurezza, partecipazione Commissione Valutazione Sinistri.

 

Ultimo aggiornamento pagina:
11 Dicembre 2020


Tel. 0542/604945
email:
medleg@ausl.imola.bo.it

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO