testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Locandina Flash Mob Allattiamo Insieme
Flash Mob Allattiamo Insieme

"Allattiamo insieme!", anche ad Imola sabato 5 ottobre il flashmob per sostenere l'allattamento al seno

Indossa una maglia bianca e vieni anche tu!


L’appuntamento è alle ore 10.00 in piazzetta San Francesco, di fianco alla Biblioteca per ragazzi Casa Piani.

Sabato 5 ottobre c’è un appuntamento importante per le neomamme, per i papà e per i loro bimbi in tante piazze della nostra Regione e d’Italia.
E’ il settimo Flash Mob regionale “Allattiamo Insieme” promosso da Regione Emilia-Romagna (Assessorato politiche per la salute e Assessorato politiche sociali) in collaborazione con le Aziende sanitarie locali, nell'ambito delle manifestazioni legate alla Settimana Mondiale dell'Allattamento Materno (SAM 1-7 ottobre) che quest'anno ha come motto “Potere ai genitori per favorire l’allattamento”. Uno slogan scelto per abbracciare tutte le tipologie di famiglia del mondo contemporaneo, estendere il sostegno a entrambi i genitori ed aumentarne la consapevolezza affinché questi ultimi possano realizzare gli obiettivi che si prefiggono in tema di allattamento. Fornire informazioni imparziali e basate su evidenze scientifiche restituisce il potere decisionale ai genitori e contribuisce a creare le condizioni ottimali in cui le donne possano allattare. L’allattamento è una prerogativa della madre ma, per avere maggiori possibilità di riuscita, richiede il sostegno di partner, familiari, colleghi e di tutta la comunità nel suo insieme. L’allattamento è un lavoro di squadra e la comunità è una squadra importante per favorire ogni azione favorente la crescita equilibrata e felice dei nostri bambini.
E quest’anno il Flash Mob “Allattiamo Insieme” si arricchisce di nuovi partner! I progetti “Nati per Leggere” e “Nati per la Musica”, che ad Imola sono promossi e coordinati dalla nostra bellissima Biblioteca per ragazzi “Casa Piani”.  

Non a caso il Flashmob quest’anno si terrà in Piazzetta San Francesco, accanto all’ingresso della Biblioteca Comunale per ragazzi Casa Piani e a seguire i genitori saranno invitati a visitare la Biblioteca coi loro piccoli e ad assistere ad una lettura organizzata dai volontari di “Nati per Leggere”.
 
Aspettiamo mamme, papà, lattanti e sorelline/fratellini per qualche ora di salutare divertimento e di promozione delle buone pratiche per il benessere, per allattare e leggere insieme e per confrontarsi con gli operatori sanitari e culturali, le ostetriche e tutti i cittadini che saranno con noi per sostenere questa iniziativa.
Indossate una maglia bianca e venite tutte ad “Allattare insieme”. Vi aspettiamo Sabato 5 ottobre alle 10 in Piazzetta San Francesco ad Imola!

 

Ultimo aggiornamento pagina:
14 Ottobre 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO