1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina
Nella foto locandina Corso di disassuefazione dal fumo

Comunicato Stampa - 17 gennaio 2020 - Corso di disassuefazione dal fumo: riparte a febbraio alla Casa della Salute di Castel San Pietro

17 gennaio 2020 - Dopol’esperienza positiva dello scorso anno, l’equipé della Casa della salute di Castel San Pietro è pronta a ripartire col primo corso di disassuefazione fumotargato 2020. Ecco le date: i colloqui motivazionali sono previsti il 17 e 19 febbraio, a fine febbraio inizia il corso che si svilupperà per tutto il mese di marzo con due appuntamenti fissi settimanali, il lunedì e il giovedì.

Permaggiori informazioni e iscrizioni è a disposizione il numero telefonico 0512869320 dalle 8.30 alle 13 dal lunedì al venerdì oppure tramite email: centriantifumo@ausl.bologna.it

L'iniziodi un nuovo anno è sempre una buona occasione per fissare buoni propositi: smettere di fumare è tra i primi posti. E' fondamentale chiedersi perché si vuole smettere: a volte è una sfida con se stessi, a volte la volontà dirisparmio, in altri casi la voglia di voler uscire da una dipendenza. Smetteredi fumare ha effetti straordinari sul proprio bilancio di salute: fumare danneggia i polmoni e rappresenta uno dei principali rischi per lo sviluppo di numerose patologie acute, va eliminato soprattutto per gli effetti debilitanti e di invecchiamento precoce che produce in tutti i settori del nostro organismo.

Nell’edizionedel 2019 sono stati 10 gli utenti che hanno partecipato all’iniziativa. Durante il percorso 3 utenti hanno rinunciato ma al termine 5 avevano smesso completamente con la dipendenza e 2 avevano ridotto il consumo giornaliero. E’ previsto poi un follow up a 3-6 mesi e a 1 anno dallo stop al fumo.

Una buona occasione da cogliere e per iniziare l’anno nel migliore dei modi.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO