1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Campagna Vaccinale anti-Covid-19

Logo Primula e slogan L'Italia rinasce con un fiore vaccinazione Anti-Covid 19

Aggiornamento informazioni

Da venerdì 15 ottobre, i centri vaccinali dell'Ausl di Imola proporranno agli ultraottantenni prenotati per la dose booster anti-covid anche la vaccinazione antinfluenzale concomitante, un'opportunità per una protezione più ampia in tutta sicurezza. La somministrazione contemporanea dei due vaccini, antinfluenzale e anti Covid-19, si è infatti dimostrata sicura, ben tollerata e garantisce un'adeguata risposta anticorpale, pari a quella prodotta da ciascun vaccino somministrato singolarmente.

Prenotazione dose booster (richiamo) per over80 - Al via da lunedì 11 ottobre la campagna vaccinale per la somministrazione della dose booster di richiamo ai soggetti con età pari o superiore a 80 anni che hanno concluso il ciclo primario da almeno 6 mesi.

La prenotazione della dose booster può essere effettuata attraverso tutti i canali CUP (sportelli aziendali, numero verde 800 040606), CUPWEB, Fascicolo Sanitario Elettronico, APP ER-Salute e farmacie


- Farmacie del territorio o Parafarmacie abilitate

- Fascicolo sanitario elettronico, App ER Salute, CupWeb

- Sportelli Unici (CUP) di: Imola (Ospedale S. Maria della Scaletta e Palazzina Ex Direzione sanitaria Lolli); Castel S. Pietro Terme (Casa della Salute); Medicina (Casa della Salute); Borgo Tossignano (Casa della Salute della Vallata)

 


Open Day
Da fine di agosto appuntamenti Open Day dedicati a chi non si è ancora vaccinato (rivolto a tutti i cittadini residenti e non nel nostro territorio e senza prenotazione):

Castel San Pietro:
mercoledì 13 ottobre, dalle ore 8 alle 17, nell'area produttiva di  Osteria Grande all'altezza del parcheggio interno della ditta Cablotech (via Umbria, 6);

Imola:
sabato 9 ottobre, dalle 9 alle 18 hub Osservanza (Via Padovani)
domenica 10 ottobre, dalle 9 alle 13 presso l’ex Bar Bacchilega in occasione dell'evento “Tieni in forma il tuo cuore”.

Terza dose
Da lunedì 20 settembre l'Azienda Usl di Imola è partita con la terza dose per pazienti selezionati. In questa prima fase saranno circa 600 le persone coinvolte (400 pazienti oncologici e 200 in carico al servizio di Nefrologia tra trapiantati, in attesa di trapianto, dialisi e in predialisi). 

Dose booster (richiamo) per assistiti di almeno 80 anni compiuti che abbiano effettuato la seconda dose da almeno 180 giorni (6 mesi)
Aperte le prenotazioni presso tutti i canali prenotativi 

Hub vaccinali
Da lunedì 11 ottobre il centro vaccinale di prossimità di Castel San Pietro Terme si trasferirà alla Casa della Salute, Viale Oriani 1, dove proseguirà il ciclo ordinario delle vaccinazioni e, parallelamente, la somministrazione della terza dose e della dose booster. L'hub vaccinale ospitato nella palestra di via Tosi esaurirà la sua funzione venerdì 8 ottobre.

Agende di prenotazione aperte a tutte le classi di età:
A partire dal 23 agosto, tenuto conto della più ampia disponibilità di vaccini e con l’obiettivo di non perdere nessuna opportunità di vaccinazione, verranno potenziate le agende e tutte le prime dosi saranno rese disponibili con vaccini mRNA (comprese le prime dosi per gli ultra sessantenni).

 
 

Per informazioni e risoluzione di problematiche inerenti la campagna vaccinale scrivere a: info.vaccinazionecovid19@ausl.imola.bo.it


Informazioni per categoria vaccinale (cliccare sul link di interesse)


DOVE CI SI VACCINA

IMOLA - AUDITORIUM OSSERVANZA VIA PADOVANI
CASTEL SAN PIETRO TERME - Casa della Salute di Castel San Pietro Terme e Dozza, via Oriani 1
Attenzione: il centro vaccinale dove ci si deve recare per la propria vaccinazione è segnato sulla prenotazione di ciascun cittadino 


Ultimo aggiornamento pagina:
13 Ottobre 2021
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO