1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

Campagna Vaccinale anti-Covid-19

Logo Primula e slogan L'Italia rinasce con un fiore vaccinazione Anti-Covid 19

Aggiornamento informazioni

Prenotazione prima dose - Ogni assistito dall'Ausl di Imola - a partire dai 12 anni compiuti - può prenotare la propria vaccinazine anticovid presso: 
- Farmacie del territorio o Parafarmacie abilitate
- Fascicolo sanitario elettronico, App ER Salute, CupWeb https://www.cupweb.it/cup_web_regionale/main.htm
- CUP telefonico Numero verde 800 040606 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.30
- Sportelli Unici (CUP) di: Imola (Ospedale S. Maria della Scaletta e Palazzina Ex Direzione sanitaria Lolli); Castel S. Pietro Terme (Casa della Salute); Medicina (Casa della Salute); Borgo Tossignano (Casa della Salute della Vallata)

Richiamo seconda dose
l’Azienda sanitaria fornisce al cittadino l’appuntamento per il richiamo (seconda dose vaccinale) qualche giorno prima della data prevista per l'inoculazione.
Il cittadino riceverà inoltre una chiamata automatica per ricordare data, ora e luogo del richiamo ed un successivo SMS.
In genere il richiamo viene prenotato:
- a 35 giorni (5 settimane) per i vaccini RNA Messaggero (Cominarty Pfizer-BioNTech e Moderna)  
- tra i 63 ed i 77 giorni (9-11 settimane) per il vaccini a vettore virale Astra Zeneca,

Anticipo seconda dose AZ per persone dai 60 anni in su
L’Azienda USL di Imola ha inviato 3810 SMS per altrettanti cittadini con più di 60 anni di età che disponevano di una prenotazione per effettuare la seconda dose di vaccino Vaxzevria AstraZeneca a 77 giorni dalla prima e che potranno così anticipare la chiusura del ciclo vaccinale, ma con un intervallo non inferiore ai 63 giorni previsti dalle indicazioni ministeriali.
I cittadini che hanno ricevuto l’SMS potranno recarsi agli Sportelli CUP aziendali, in una delle farmacie del territorio o chiamare il CUPtel 800 040606 
L’anticipo della seconda dose è un importante elemento della strategia vaccinale per accelerare l’immunizzazione delle persone con più di 60 anni, soprattutto a fronte della diffusione della variante Delta di SARS-CoV-2. 

Vaccinazioni per cittadini di età inferiore ai 60 anni
Secondo quanto raccomandato recentemente dal Ministero della Salute e da AIFA, nel nostro Paese i cittadini di età inferiore ai 60 anni saranno vaccinati con vaccini RNA Messaggero.
Ai cittadini con meno di 60 anni che hanno già ricevuto la prima dose con vaccino a vettore virale Astra Zeneca, viene proposta e raccomandata la seconda dose con vaccino RNA Messaggero.  

Prima dose per persone con più di 60 anni
Alle persone con più di 60 anni viene prenotata la vaccinazione con vaccino a vettore virale (Johnson o Astra Zeneca). Solo nei casi con specifica controindicazione a questo tipo di vaccino, il medico vaccinatore potrà definire la vaccinazione con altro vaccino. 

Per informazioni e risoluzione di problematiche inerenti la campagna vaccinale scrivere a: info.vaccinazionecovid19@ausl.imola.bo.it

 

Informazioni per categoria vaccinale (cliccare sul link di interesse)

 
 
 

DOVE CI SI VACCINA

IMOLA - AUDITORIUM OSSERVANZA VIA PADOVANI
IMOLA - CENTRO SOCIALE TOZZONA ingresso parcheggio VIA PUCCINI
CASTEL SAN PIETRO TERME - CENTRO CONGRESSI ARTEMIDE-HOTEL CASTELLO
Attenzione: il centro vaccinale dove ci si deve recare per la propria vaccinazione è segnato sulla prenotazione di ciascun cittadino 


Ultimo aggiornamento pagina:
22 Luglio 2021
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO