1. Ausl Imola

  2. Vai ai contenuti
  3. Vai al menu principale
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
Contenuto della pagina

Da PerLeDonne, Gruppo Mimosa e Circolo Fiorella Baroncini 500 euro per la Camera delle Mamme di Pediatria e Nido

“Siamo liete di poter contribuire con la nostra donazione a questo bel progetto di comunità a favore delle neo mamme del nostro territorio. E’ un regalo della comunità per la comunità, perché i fondi utilizzati sono stati raccolti grazie ai cittadini e alle Aziende del territorio che hanno aderito alla nostra iniziativa annuale di consegna della mimosa in occasione dell’8 marzo”.

Con queste parole Cristina Zanasi, Carla Govoni in rappresentanza dell’Associazione PerLeDonne, Circolo F. Baroncini e Gruppo Mimosa, hanno accompagnato la donazione di 500 euro dedicati alla creazione del “mini-appartamento” dedicato alle mamme che devono stare accanto al loro neonato ammalato, all’interno del reparto di Pediatria e Nido.
Ad accogliere in reparto le donatrici sono state la drssa Laura Serra, direttrice di Pediatria e Nido e la sua équipe e l’architetto Silvia Penazzi, presidente di Glucasia A.DI.CI., progettista e direttore dei lavori, oltre che i tecnici dell’Ausl e della Ditta CIMS che stanno concretamente realizzando il progetto proprio in queste settimane.

“Un grazie di cuore per questo ulteriore tassello che per noi rappresenta, oltre che un aiuto concreto alla realizzazione di questo ambizioso progetto di umanizzazione del nostro reparto, anche un segno della vicinanza della nostra comunità a questa idea di supportare concretamente le mamme che vivono un momento di difficoltà per la malattia del loro neonato che non permette al piccolo di essere dimesso dall’Ospedale – ha spiegato la dottoressa Serra – L’obiettivo finale non è certamente raggiunto, il preventivo dei lavori è purtroppo aumentato a causa della crisi delle materie prime che ha fatto lievitare i costi, ma la nostra comunità è stata generosa e siamo arrivati a raccogliere circa 23mila euro sui 45mila necessari”.

“Ringraziamo davvero queste amiche per il loro contributo e rinnoviamo a tutti l’invito ad aderire a questo progetto, anche con piccole donazioni, per diventare parte del nostro sempre più numeroso gruppo di cittadine e cittadini che si sono impegnati per raggiungere la nostra buona causa – ha concluso Silvia Penazzi, a nome di tutti i donatori.

Info sul progetto https://www.ausl.imola.bo.it/camera_mamme

 
 

Ultimo aggiornamento pagina:
18 Novembre 2022
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO