1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

8 ottobre 2007 - Parte Oltre la siepe con la tournèe sportiva Mai più fuori dai giochi

Mercoledì 10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute Mentale, si apre la rassegna "Oltre la siepe", per la promozione della salute mentale e dell'inclusione sociale: Primo appuntamento il Torneo "MAI PIÙ FUORI DAI GIOCHI": una tournée sportiva che sostiene e trasmette l'idea che lo sport, per essere esercitato, deve porre le proprie premesse sul reciproco riconoscimento e sul rispetto delle differenze. Una tournée che permette allo sport di divenire l'occasione per affermare i diritti dei più deboli, consolidare i legami tra le diverse componenti sociali che animano le nostre città e i nostri paesi, rafforzare comportamenti solidali e di mutuo soccorso. Uno sport che non ha bisogno di podi e di classifiche, in cui vincono tutti e che, appunto, non lascia nessuno "fuori dai giochi".
I primi incontri di pallavolo e calcio avranno luogo dalle ore 10 alle ore 13 presso la Palestra Cavina di Via Boccaccio. Presenzieranno i rappresentanti delle istituzioni, associazioni e cooperative che hanno sostenuto l'iniziativa "Oltre la siepe", i rappresentanti delle squadre dei comuni del Circondario che hanno aderito all'iniziativa "Oltre la siepe".
Partecipano al torneo i ragazzi degli istituti superiori del territorio, i centri giovanili, gruppi migranti e squadre dell'ANPIS (associazione polisportive per l'inclusione sociale) Emilia Romagna.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO