Mercoledì 10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute Mentale, si apre la rassegna "Oltre la siepe", per la promozione della salute mentale e dell'inclusione sociale: Primo appuntamento il Torneo "MAI PIÙ FUORI DAI GIOCHI": una tournée sportiva che sostiene e trasmette l'idea che lo sport, per essere esercitato, deve porre le proprie premesse sul reciproco riconoscimento e sul rispetto delle differenze. Una tournée che permette allo sport di divenire l'occasione per affermare i diritti dei più deboli, consolidare i legami tra le diverse componenti sociali che animano le nostre città e i nostri paesi, rafforzare comportamenti solidali e di mutuo soccorso. Uno sport che non ha bisogno di podi e di classifiche, in cui vincono tutti e che, appunto, non lascia nessuno "fuori dai giochi".
I primi incontri di pallavolo e calcio avranno luogo dalle ore 10 alle ore 13 presso la Palestra Cavina di Via Boccaccio. Presenzieranno i rappresentanti delle istituzioni, associazioni e cooperative che hanno sostenuto l'iniziativa "Oltre la siepe", i rappresentanti delle squadre dei comuni del Circondario che hanno aderito all'iniziativa "Oltre la siepe".
Partecipano al torneo i ragazzi degli istituti superiori del territorio, i centri giovanili, gruppi migranti e squadre dell'ANPIS (associazione polisportive per l'inclusione sociale) Emilia Romagna.