1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

2 marzo 2009 - Parte il richiamo telefonico per la conferma o disdetta delle prenotazioni effettuate ai CUP aziendali

Da lunedì 2 marzo 2009 partirà un nuovo servizio di richiamo telefonico per tutti gli utenti che hanno effettuato la prenotazione di una visita in regime pubblico istituzionale presso i Cup Cassa dell'Azienda Usl di Imola.
L'attivazione di questo servizio, che rientra nelle azioni previste per il miglioramento dei tempi di attesa per visite e prestazioni diagnostiche ambulatoriali, è utile a ricordare la data in cui è fissata la prestazione e ad evitare che l'utente non si presenti all'appuntamento senza disdirlo in tempo utile, cosa che a tutt'oggi avviene nell'8-10% dei casi, impedendo il recupero della prestazione per altri cittadini in attesa.
Il servizio automatico di richiamata viene effettuato 7 giorni prima della data prevista per la prestazione (sono esclusi dal richiamo telefonico gli appuntamenti per esami di laboratorio e prestazioni per cui tra la prenotazione e l'effettivo appuntamento non passano più di 10 giorni). Nella giornata del 2 marzo saranno perciò richiamati gli utenti con una prenotazione prevista per il 9 marzo, il 3 marzo quelli con la prenotazione al 10 e così via.
Nel corso della telefonata una voce registrata ricorderà data, ora e luogo della visita e successivamente chiederà la conferma o la disdetta della prestazione, da effettuarsi digitando un numero corrispondente. In caso di disdetta sarà richiesta una duplice conferma.
La procedura prevede tre tentativi di chiamata consecutivi nello stesso giorno, ma in fasce orarie diverse, in modo da aumentare le probabilità di risposta.
Il cittadino verrà contattato al numero lasciato come recapito presso il Cup/Cassa al momento della prenotazione, che è perciò importante sia controllato per verificarne la correttezza (ricordiamo che viene sempre riportato anche sul foglio della prenotazione).
I cittadini possono comunque disdire con maggior anticipo il proprio appuntamento chiamando direttamente il CUP telefonico al numero 848831313.
Per ulteriori informazioni i cittadini possono rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Ausl di Imola, al numero 0542604121.



Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO