Anche a Castel Guelfo ha preso il via il PEDIBUS per i bambini della scuola primaria del Comune.
La nuova iniziativa per la salute e la mobilità sostenibile attivata da: Circondario, Comune, Scuola ed Ausl di Imola e sostegno dei genitori.
Molti alunni hanno aderito all'iniziativa, inserita nel progetto "Movimento e salute" del Piano per la Salute ed il Benessere Sociale del Nuovo Circondario Imolese, che si avvale del coordinamento tecnico dell'Ausl di Imola.
Il Pedibus degli alunni della Istituto Comprensivo "Giovanni Paolo II°" è partito oggi alla presenza del Sindaco, Cristina Carpeggiani, del Vice Sindaco Franceschi Claudio, dell'Assessore alla Scuola Dr. Anna Venturrini, della Consigliera Eva Bugamelli, referenti del progetto della scuola ed il coordinatore tecnico Dr Guido Laffi, direttore del Dipartimento Sanità Pubblica dell'Ausl di Imola. Nel tragitto inaugurale erano presenti 15 bambini e numerosi genitori.
Gli alunni si sono incontrati nei punti di ritrovo prescelti segnalati da appositi pannelli e si sono avviati alla scuola, percorrendo il tragitto studiato e messo in sicurezza dalla Polizia Municipale, Comune e Ausl. Tutti i bambini hanno indossato delle pettorine gialle catarifrangenti riportanti la scritta "Pedibus Nuovo Circondario Imolese-Ausl di Imola", mentre gli accompagnatori hanno indossato il bracciale catarifrangente di riconoscimento del progetto.
Il Pedibus vedrà ogni giorno accompagnare i bimbi a scuola da due genitori, che turnano con altri che hanno dato la loro disponibilità. L'iniziativa si protrarrà da oggi fino alla fine dell'anno scolastico.