1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

COVID 19

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo Coronavirus









Scuola

Dalla prevenzione alla gestione di eventuali positività al Covid-19, garantire la ripresa della scuola in condizioni di sicurezza è un obiettivo fondamentale per l'anno scolastico 2021/2022.

AGGIORNAMENTO: Sabato 6 novembre 2021  è stata inviata dal Ministero dell'Istruzione una nota tecnica con le nuove "Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico". 
Sulla base di queste indicazioni, cambiano le procedure per la quarantena nelle scuole primarie e secondarie, in caso di positività confermata, rispetto a quanto definito nel Protocollo regionale sotto riportato.


Spostamenti da e per l'estero

Tutte le informazioni, a carattere nazionale, sugli spostamenti da e per l'estero sono consultabili sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il Ministero degli Esteri ha messo a disposizione uno strumento che fornisce le indicazioni caso per casohttps://infocovid.viaggiaresicuri.it/ Le informazioni specifiche per il rientro in Emilia-Romagna sono consultabili sul sito della Regione Emilia-Romagna Salute  
Le segnalazioni dell'ingresso in Emilia-Romagna, dove necessaria, va comunicata online sulla piattaforma regionale. Le persone che si registrano sul portale e che devono indicare un numero di cellulare su cui riceveranno un sms con luogo, data e ora della prenotazione del tampone. Il risultato del tampone sarà comunicato attraverso un SMS.

ATTENZIONE! In caso di insorgenza di sintomi riconducibili a COVID-19, resta fermo l’obbligo per chiunque di sottoporsi ad isolamento e segnalare tale situazione con tempestività all’Autorità sanitaria attraverso le modalità previste (contatto con il proprio Medico di Medicina generale, Pediatra di Libera Scelta, Medico di continuità assistenziale o, in casi gravi, chiamando il 118. Non recarsi direttamente in Pronto soccorso).






APP IMMUNI

Novità per l'app Immuni: tracciamento più semplice e tempestivo grazie a un'ulteriore modalità di segnalazione di positività

Dal 1° febbraio le persone che risulteranno positive a un tampone potranno far attivare la procedura di allerta di Immuni con una semplice telefonata



Ultimo aggiornamento pagina:
25 Novembre 2021
pagina piano vaccinale.

Info utili

 
 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO