1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
testata per la stampa della pagina
Home /
condividi

Contenuto della pagina

VERSO IL "PEDIBUS" !

I risultati ottenuti dall'elaborazione dei questionari sono stati presentati e commentati con i genitori in incontri mirati nei vari I.C. di Imola che si sono effettuati da fine marzo e aprile 2010.
I  genitori  intervenuti hanno dimostrato un  vivace  interesse a quanto esposto,  hanno posto   molteplici domande agli esperti del progetto (Dott. Laffi Ausl di Imola, Dott. Pizzoli   Medicina dello sport Dipartimento Sanità di Imola, Consulenti del PPS: Dott. Baruzzi  e Dott. Busi) e hanno dimostrato particolare interesse  alla creazione del Pedibus per il tragitto casa/scuola.  Il Pedibus è stato considerato uno strumento molto importante perchè i bambini effettuano parte dell' attività motoria giornaliera,  favorisce  la loro  socializzazione e  nel contempo  migliora  la mobilità sostenibile riducendo il traffico in prossimità delle scuole. Gli esperti hanno dato la loro disponibilità e collaborazione per risolvere insieme tutte le varie difficoltà per l'organizzazione del Pedibus e,inoltre, hanno fornito tutto  il "vestiario" (es. bretelle fluorescenti, mantelline impermeabili con cappuccio...) per gli alunni che parteciperanno all'iniziativa. 
Come l'anno scolastico 2010/11, anche questo anno  2011/12 gli esperti del progetto hanno dato la loro disponibilità a collaborare e   far ripartire il  Pedibus nei 3 Comuni: Medicina, Mordano - Bubano, Castel Guelfo.

 
Suggerimenti utili per organizzare un PEDIBUS
 
Vai all'esperienza del PEDIBUS di MEDICINA

Vai all'esperienza del PEDIBUS di MORDANO E BUBANO
 
Vai all'esperienza del PEDIBUS di CASTEL GUELFO

 
Ultimo aggiornamento pagina:
12 Aprile 2019
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO